Trattamento di ferite e morsi minori in casa

Gli animali domestici hanno una natura generale curiosa e attiva e, quindi, possono involontariamente entrare in cose che potrebbero danneggiarli. Inoltre, anche i cani e i gatti più amichevoli possono entrare in conflitto con un altro animale. A causa di disaccordi per i giocattoli, il cibo o il proprio spazio, i vostri animali domestici possono iniziare a litigare e, di conseguenza, possono riportare ferite da morso. Mentre le ferite più grandi richiedono ovviamente cure, non è chiaro a tutti i proprietari di animali domestici che anche le ferite più piccole, apparentemente minori, possono creare un ambiente ideale per l’insorgere di infezioni se non vengono curate adeguatamente. Pertanto, il viaggio dal veterinario deve essere in agenda.

I segni che indicano che il vostro animale domestico potrebbe essere affetto da una ferita da morso includono:

  • Ferita o lesione evidente
  • Segni di puntura sulla pelle
  • Riluttanza a farsi toccare o tenere in braccio
  • Protuberanza sollevata o ascesso nel punto in cui è stato morso in precedenza
  • Febbre da infezione causata da una cura impropria della ferita
  • Perdita di appetito
  • Cattivo odore
pexels-bin-ziegler-1364729

Tuttavia, se non è possibile recarsi subito dal veterinario, è essenziale pulire la ferita il prima possibile e mantenerla pulita.

  1. Sciacquare abbondantemente la ferita con la soluzione Sanocyn forte e lasciarla asciugare. Non è necessario strofinare. La soluzione rimuove batteri, funghi e virus indesiderati, creando le condizioni migliori per la guarigione della ferita.
  2. Applicare Sanocyn forte Hydrogel. Aderisce in modo eccellente, mantiene la ferita umida e forma una pellicola protettiva, in grado di prevenire nuove infezioni.
  3. Ripetere l’applicazione più volte al giorno. L’importanza di mantenere pulita la ferita non può essere sopravvalutata!

Share the Post:

Facebook
Twitter
LinkedIn